Oltre la Mezzanotte: musica e concerti gratuiti nel Capodanno dell’Emilia Romagna

 | 

Oltre la Mezzanotte: musica e concerti gratuiti nel Capodanno dell’Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Da Skin a Fat Boy Slim, passando per il Vecchione di Bologna e le follie notturne della Riviera Romagnola… siete tra quelli che ancora non hanno deciso cosa fare per questo ultimo dell’anno?
Ecco la guida ai concerti gratuiti di Capodanno nelle piazze e nelle città dell’Emilia Romagna

Rimini – Francesco Renga e Skin

Capodanno
La cittadina romagnola non ha certo bisogno di presentazioni, centro nevralgico della movida della Riviera Romagnola si è costruita negli anni l’appellativo di capitale del divertimento.
Da qualche anno poi a Rimini va in scena il Capodanno più lungo del mondo, una cartellone di eventi che parte a Natale e finisce ben oltre la festa della Befana.
La sera del 31 dicembre la capitale di Romagna propone ben due concerti: il live di Francesco Renga in Piazzale Fellini ed il DjSet di Skin degli Skunk Anansie al Teatro Galli, entrambe gli eventi a carattere gratuito.

Riccione – Dear Jack

Capodanno
Dal teatro di Maria de Filippi al palcoscenico di Riccione. Non c’è bisogno di presentazioni per il gruppo che ha conquistato i giovani italiani e che si presenterà a Riccione in anteprima con il nuovo cantante Leiner Riflessi.
Il loro live, che si annuncia epico, è previsto per le ore 22 in Piazzale Ceccarini. La serata proseguirà poi con l’animazione e il dj set di Radio Bruno.

Bologna – Nas1+ Rou ed il rogo del Vecchione

Capodanno
A Bologna non è Capodanno se non c’è il Rogo del Vecchione, la tradizionale usanza di bruciare un grande pupazzo rappresentante l’anno  appena trascorso, realizzato quest’anno dall’artista Andrea Bruno.
Al termine l grande piazza di Bologna si scatenerà in un grande concerto dance gratuito sotto le sapienti melodie di Nas 1 e Rou, duo di artisti locali emergenti a cui quest’anno verranno affidate le chiavi del divertimento bolognese.

Parma – FatBoy Slim

Capodanno

La notte di San Silvestro, il 31 dicembre 2016, ecco l’arrivo niente meno che di FatBoy Slim, con un concerto dj-set gratuito verso il nuovo anno.
Fatboy Slim si esibirà a partire dalle 22.30 nella cornice cinquecentesca del cortile della Pilotta per celebrare il passaggio verso il 2017 a Parma che, dopo il concerto dello scorso anno del Maestro Giorgio Moroder, si conferma città con una forte vocazione alla grande musica internazionale.

Autore:

Explorer and adventurer: loves to surf the Oceans, climb the Mountains and ride on the deep web.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *