BlogVille 2017 apre le iscrizioni!

 | 

BlogVille 2017 apre le iscrizioni!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Sentire, respirare e vivere il territorio come un locale è da sempre stato il principale sogno di ogni viaggiatore, con quell’approccio fatto di curiosità e rispetto nei confronti della terra che si visita, e il desiderio di un’esperienza in grado di colorare per sempre la tela della propria vita.

Con questo spirito torna BlogVille, il progetto vincitore di prestigiosi premi internazionali e giunto alla sua sesta edizione, in una veste ancora più interessante grazie alla nuovissima collaborazione con la regione del Tirolo austriaco!

Proprio con questo desiderio nasce nel 2012 il progetto BlogVille, grazie alla collaborazione tra la Regione Emilia-Romagnaiambassadors.  Da allora il progetto è cresciuto e si è sviluppato, generando contenuti di grande qualità e portando milioni di viaggiatori in giro per il mondo. Nel 2013 il progetto ha aperto i battenti alla Repubblica di San Marino, che fino ad allora aveva svolto un ruolo fondamentale in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. Nel 2014 BlogVille ha visto un nuovo sviluppo con la nascente collaborazione con la Regione Lombardia, che ha messo a disposizione dei viaggiatori un appartamento nella bella Milano. Quest’anno il network Blogville si espande ulteriormente, grazie all’arrivo di un nuovo partner, la Regione Austriaca del Tirolo!

Blogville Europa

Nel 2017, BlogVille presenterà due locations di fama internazionale, l’Emilia Romagna (Italia) e il Tirolo (Austria).

In collaborazione con Turismo Emilia Romagna, Tirolo e iambassadors, tre appartamenti e chalets apriranno le loro porte a travel blogger e influencer provenienti da tutto il mondo, dando loro una base dalla quale iniziare ad esplorare il territorio a loro piacimento. I travel blogger che sosteranno in Emilia-Romagna avranno inoltre la possibilità di visitare la Repubblica di San Marino. Ogni appartamento ospiterà dai 3 ai 4 blogger ogni settimana (ognuno di loro avrà una stanza privata a sua disposizione), avranno inoltre, come nelle edizioni precedenti di BlogVille, l’accesso ad una rete wi-fi e un kit di sopravvivenza (contenente prodotti locali come vino, formaggio, pane etc..) oltre ad un “padrone di casa” sempre presente per ogni esigenza.

Le strade di Bologna, osservate dall’appartamento dei Blogger

 

Mayrhofen, Tirolo (Austria) lo chalet dei Blogger

Le date ufficiali di Blogville 2017:
• Bologna, Emilia Romagna (ITALIA): Lunedì 5 Giugno – Lunedì 10 Luglio, 2017
• Achensee, Tirolo (AUSTRIA): Domenica 2 – Sabato 8 Luglio, 2017
• Mayrhofen, Tirolo (AUSTRIA): Sabato 8 – Sabato 15 Luglio 2017

Entrambe le destinazioni aiuteranno i blogger a creare un itinerario, attraverso l’Emilia-Romagna e il Tirolo, visto attraverso i loro occhi, grazie ai loro interessi, alle preferenze anche se di nicchia, e i gusti più particolari, per creare un’esperienza unica diversa delle usuali guide blog di viaggio.

Volete prendere parte al progetto BlogVille? Compilate l’iscrizione e buona fortuna!

 

Autore:

Appassionato lettore di fumetti passa la sue giornate combattuto tra retro-gaming, maratone del Signore Degli Anelli e serie tv dei primi 2000

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *