Be-Wizard: una convention e un premio all’insegna dell’innovazione

 | 

Be-Wizard: una convention e un premio all’insegna dell’innovazione


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Avete sempre avuto un’idea in mente ma nessuno vi ha mai ascoltato? Siete tra quelli che hanno sempre sperato nella possibilità di far vedere quel che sanno fare a qualcuno di veramente importante?

La convention Be-Wizard di Rimini potrebbe essere l’occasione giusta!

Be- Wizard è uno dei più autorevoli eventi italiani in cui esperti di web marketing si confrontano sui temi più caldi del settore, dal turismo on line alle applicazioni mobile.  L’8 e il 9 marzo 2013 al Palacongressi di Rimini aziende del calibro di Google, ShinyStat e Distilled saranno nella cittadina della Riviera per trattare i temi più caldi del momento quali mobile marketing, usabilità, proximity marketing; con un programma ricco di contenuti, presentato da esperti del settore.

Quest’anno poi gli organizzatori del Be-Wizard, in collaborazione con la testata Quotidiano.net, ha pensato al premio NEXT, un concorso di idee che come obbiettivo la selezione del miglior progetto web sul territorio nazionale.

Riservato a pmi, web agencies e professionisti web freelance, il concorso NEXT intende premiare l’eccellenza digitale italiana e le migliori idee nell’ambito delle tecnologie della comunicazione e del marketing web.

Da lunedì 28 Gennaio, e fino al 28 Febbraio, le piccole-medie imprese, titolari di agenzie del comparto web e tutti gli autori digitali freelance potranno candidarsi tramite la apposita piattaforma  a questa prestigiosa competizione, presentando il proprio progetto digitale, di base un sito web di carattere promozionale, informativo o commerciale, avendo la possibilità di affiancare, nell’ ambito della propria candidatura, altri prodotti d’ultima generazione come sito mobile, applicazioni, pagine social e strumenti interattivi.

Per progetto web a Be-Wizard intendono qualunque progetto digitale in lingua italiana composto da un sito web, al quale possono essere affiancati altri prodotti digitali come: sito mobile, applicazioni, pagine social, progetti interattivi. Naturalmente il vostro progetto dovrà avere una finalità affine al settore di competenza della convention; e quindi dovrà possedere caratteri di tipo promozionale, informativo o di vendita di beni e servizi.

A rendere il tutto più interessante, la possibilità di sottoporre il proprio progetto a grandissimi esperti del settore, i quali valuteranno le idee tenendo conto di tutti gli aspetti che rendono un progetto on line uno strumento di web marketing strategico,

Ma cosa si vince?  Niente in particolare, ma i relatori illustreranno il vostro progetto davanti ad una vasta platea di operatori del settore, declinandone minuziosamente peculiarità ed elementi di merito. Inoltre i 10 progetti finalisti potranno fregiarsi del logo attestante la partecipazione e la classificazione fra i finalisti da apporre sul proprio sito web.originale, utile e comunicativo. Articolazione complessiva del progetto, usabilità, ottimizzazione SEO, copywriting saranno i punti su cui la giuria si baserà per l’assegnazione del premio.

Insomma, non capita tutti i gironi di aver la possibilità di far visionare le proprie idee a persone del calibro di Avinash Kaushik o Cindy Krum. Inoltre partecipare al premio NEXT di Be-Wizard vi darà la concreta possibilità di misurarvi con le vostre competenza e di confrontarvi sia con gli altri partecipanti, sia con specialisti del settore.

Iscriversi è facile, basta andare a questo link e riempire tutti i campi a disposizione, entrando così di diritto nei progetti in concorso.

Be-Wizard quest’anno ha deciso di premiare la vostra creatività e la vostra capacità di progettare un idea strutturata e articolata, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di confrontarvi con le ultime “tendenze” in fatto di web marketing.

Se poi volete seguire la convention di Be-Wizard o approfondire gli argomenti di cui tratta, potete compilare il modulo di partecipazione, dare un occhiata al Blog dedicato o seguire tutti gli aggiornamenti su Twitter e Facebook!

Tags:


Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *