Travel Emilia Romagna

0

Basta un poco di zucchero…

Lo Staff 19/03/2010

zuccheromarux-thumb3Se c’è un hobby che lascia libera la briglia della fantasia quello è il collezionismo. Ed è una genialata se ci pensate un attimo: perché dalle figurine alle automobili, dai fidanzati alle brutte figure a questo mondo è possibile collezionare praticamente di tutto, e per quanto strana sia la vostra potrete sempre trovare qualcun altro che ha una collezione più balzana della vostra.

Dalle nostre parti, poi, non ci facciamo mancare niente né dal lato delle idee curiose né da quello delle genialate. E allora succede che a Pieve di Cento abbiamo cominciato ad organizzare un “Incontro internazionale di collezionisti di bustine di zucchero“, del quale si festeggia quest’anno la seconda edizione. Si tratta di un evento assolutamente unico nel suo genere, nel corso del quale si alterneranno scambi, aste e giochi per gli appassionati di ogni età, ma anche esposizioni e filmati dedicati ai molti zuccherifici della zona- a Bondeno e Pontelagoscuro, Pontelongo e Argelato i principali.

L’incontro, si legge sul sito ufficiale, è in realtà aperto anche agli altri collezionisti, con spazi dedicati a francobolli, figurine e chi più ne ha più ne metta. Ma sarà comunque l’oro bianco a farla da padrone. Oltre agli eventi già segnalati, infatti, ci saranno anche il concorso “Tutti artisti con lo zucchero”- che permette a chiunque di realizzare una propria composizione fatta naturalmente di zucchero ed esporla al raduno durante la manifestazione- e “In Giro per Pieve di Cento” con una serie di bustine “uniche” dedicate agli angoli più belli e suggestivi della città. Buon weekend!

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Ciao!

X

This blog is mostly in Italian.

Don’t speak Italian? Non è un problema, we speak English too =) Click on the button below to be redirected to our English-speaking blog

Go to the english blog!