Alla Notte Rosa con FourSquare

20 giugno 2011
 | 

Alla Notte Rosa con FourSquare


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Segui La Notte Rosa su Foursquare

Alla Notte Rosa con Foursquare/Cosa e come

Durante la Notte Rosa, tutte le persone che coi loro smartphone fanno check-in su Foursquare presso le venue che partecipano all’iniziativa, potranno vincere tanti premi messi in palio da APT Servizi e dagli esercenti della Riviera.

Ci sono venue lungo tutti i 110 km della Riviera, in corrispondenza degli eventi principali  e dei luoghi più significativi per il Capodanno dell’Estate. Le venue partecipanti sono contrassegnate dalla dicitura “NotteRosa [nome venue]”

A partire dalle 21 di venerdì 1 fino alle 9 del mattino di sabato 2 luglio, ciascuna venue verrà selezionata almeno una volta, in modo del tutto casuale nel corso della notte. A partire dal momento in cui verrà selezionata, la prima persona che farà check-in vincerà uno dei premi messi in palio, come ingressi ai principali parchi divertimento della Riviera, ombrelloni e lettini in Bagni selezionati,aperitivi nei dehors e bar della costa.

Inoltre, tra tutti i check-in effettuati durante la notte presso le venue di “Alla Notte Rosa con Foursquare” verrà estratto un superpremio finale: l’iPad brandizzato della Notte Rosa. Più check-in farai, maggiori saranno le chance di vincerlo!

La comunicazione della vincita avverrà con messaggi inviati tramite Foursquare, Twitter e mail. Tramite mail verrà comunicato anche il premio  con il relativo codice, univoco e valido per il ritiro dello stesso. Ovviamente la prima persona che si presenterà con il codice, e solo lei, potrà ritirare il premio. I premi potranno essere ritirati tra le ore 12 di Sabato 2 Luglio e le 24 di Domenica 3 Luglio.
Per l’estrazione finale sarà impiegato http://www.random.org/lists/ Tutti i check-in fatti nelle venue di “Alla Notte Rosa con Foursquare” verranno caricati in un’unica lista; dopodiché, il sistema disporrà i singoli check-in in ordine casuale. E il primo della lista sarà il vincitore effettivo dell’iPad.
L’estrazione dell’iPad avrà luogo alle 12 di Sabato 2 Luglio. La comunicazione al vincitore avverrà immediatamente dopo.

Una gustosa anticipazione del gioco avrà luogo già nel pomeriggio di venerdì 1, con “Alla Notte Rosa con Foursquare- Edizione Parchi”. Dalle 16 alle 21, infatti, ci sarà una serie di estrazioni nelle venue presenti all’interno ai Parchi Tematici della Riviera. Anche in questo caso il processo di selezione sarà del tutto casuale, e risulterà vincitore il giocatore che per primo avrà fatto check-in in corrispondenza della venue estratta.

Inoltre per aiutare i partecipanti ad “orientarsi” abbiamo preparato anche una mappa, all’interno della quale sono rappresentate tutte le venue che saranno estratte nel corso del gioco. La trovate all’interno di questa pagina (sì, è proprio la gmap che vedete in spalla sx, con tutti i pin in stile Foursquare).

Alla Notte Rosa con Foursquare/Regolamento

Per partecipare all’iniziativa “Alla Notte Rosa con Foursquare” dovrai:

*prima della #notterosa

1. chiedere l’amicizia all’account Foursquare della Notte Rosa
2. controllare i privacy settings nelle impostazioni del tuo account Foursquare e assicurarti che sia visibile agli amici la tua email (se avevi oscurato questa informazione dovrai renderla visibile almeno per la durata della Notte Rosa). Per facilitare la comunicazione durante il gioco, se ritieni puoi mettere in chiaro anche il tuo account Twitter (opzionale).

*durante la #notterosa:

1. fare check-in presso le venue che hanno il nome preceduto dal testo “NotteRosa”
2. rispondere, in caso di vincita, alla mail che ti arriverà con la comunicazione del codice del premio entro le 11 di Sabato 2 Luglio.

Alla Notte Rosa con FourSquare/FAQ

* Cosa devo fare per partecipare? E’ necessario soltanto avere un account Foursquare e rendere visibile il tuo indirizzo email all’interno dei privacy settings configurabili dalle impostazioni di Foursquare;

* C’è un hashtag ufficiale? Sì, l’hashtag è #4SQnotterosa

* Come faccio a riconoscere le venue che partecipano all’iniziativa? Le venue partecipanti sono quelle che su Foursquare hanno il nome preceduto dall’espressione: “Notterosa”

* E le altre venue della Riviera? Le altre venue della Riviera non partecipano al gioco. Puoi ovviamente fare check- in in tali venue ma questo non ti darà vantaggi rispetto al concorso

* Come faccio a sapere in anticipo le venue selezionate? Non lo puoi sapere in anticipo: fa parte del gioco scoprirle durante la #notterosa

* Come faccio ad aggiudicarmi un premio? Per vincere devi essere il primo a fare check-in presso la venue che è appena stata selezionata

* Come faccio a sapere che ho vinto? Se vinci un premio, riceverai una email di conferma, completa del codice identificativo del premio, all’email che hai associato al tuo account Foursquare

* E se nessuno fa check-in? Se  non ci sarà nessun check-in entro 15 minuti dal momento della selezione di una venue, il premio verrà messo a disposizione presso un’altra venue

* Esiste un numero massimo di premi? Sì, ciascun partecipante può vincere un numero massimo di N.3 premi

* Di cos’altro ho bisogno per partecipare? Di un cellulare ben carico 😉